Via Verdi 12 - Corte de' Frati CR 03721970021 abitoliveinteriors@seninipose.it

Quarantena, Lockdown e Spazi Casa; io Abito

Che valore hanno e che valore dai ai tuoi spazi abitativi in questo periodo di Lockdown?

Che tu sia in zona rossa, arancione o gialla stai sicuramente passando molto più tempo nella tua abitazione.

E allora, parole come Quarantena, Smart Working e Lockdown non sono più parole nuove, ma ormai da qualche mese sono entrate a far parte del nostro vocabolario, in modo prepotente e preponderante, cambiando radicalmente la nostra concezione di Abitare.

Dove Abito? Con chi Abito? Come Abito?

Sono le tre domande cardine che ci vengono fatte in questo periodo di chiusure e di vita in sicurezza.

Ma qual è la reale qualità della mia Abitazione?

Sempre più costretti a vivere i nostri spazi domestici, dacché eravamo abituati ad usarli quasi fossimo di passaggio, ingabbiati in un via vai frenetico che ci costringeva sempre più allo stare fuori, ora invece ci ritroviamo a dover vivere 24 ore su 24 nella nostra abitazione.

Abito Live Interiors rivestimenti e design per la tua casa

I dati raccolti:

In pochissimo tempo si è passati dai 570mila smart worker (censiti ad ottobre dall’Osservatorio del Politecnico di Milano), a 8 milioni di home worker del primo periodo di quarantena a casa contro la diffusione del coronavirus.

La casa ora è il mio ufficio

Siamo dunque stati costretti ad una vera e propria conversione dell’occupazione degli spazi abitativi in massa.

Questo ci porta a valutare “il posto dove Abito” e a riflettere sulle necessità legate al “posto in cui Abito”.

Serve sistemare, ammodernare, a volte ristrutturare per sino. Si rende necessario aggiornare gli spazi rendendoli omologati alla situazione che stiamo vivendo.

Aggiornandoli.

Pro e contro
dello Smart Working

È tempo di fare le prime valutazioni su vantaggi e svantaggi del lavoro da casa e guardando al futuro con l’idea che lo smart Working anche dopo la fine del Lockdown continuerà ad essere uno strumento per lavorare, già ben testato, e che le abitazioni devono essere ripensate ed aggiornate oltre l’emergenza.

Da qui l’esigenza di ammodernamento ed efficientamento energetico per la propria casa, che grazie agli incentivi come il bonus 110% e il bonus Facciate, oltre ai già presenti bonus per le ristrutturazioni, resi disponibili e potenziati in questo periodo di emergenza ci danno la possibilità di ristrutturare i nostri spazi domestici anche a costo zero.

Come ottenere tutti questi benefici fiscali?

Affidandoti ai professionisti di Abito sarai seguito in tutto questo processo burocratico e di ristrutturazione in modo semplice e sicuro. Garantendoti la qualità dei lavori e il rispetto dei parametri per l’ottenimento dei benefici fiscali ottenibili.

Vuoi sapere quali lavori sono inclusi nel bonus 110%? Leggi qui il nostro articolo oppure contattaci, un nostro esperto risponderà alle tue domande.

Scopri Abito Live Interiors: il sistema completo per la tua casa