Via Verdi 12 - Corte de' Frati CR 03721970021 abitoliveinteriors@seninipose.it

Ristrutturare: 5 Bonus Edilizi da utilizzare

Non esiste solo il Bonus 110!

In molti articoli vi abbiamo parlato di come poter ristrutturare la propria casa con il Bonus 110, ma ve ne sono molti altri che vi consentiranno di ottenere un considerevole risparmio e trasformare la vostra abitazione in modo più semplice.

1) Bonus ristrutturazione

 Ti permette di detrarre il 50% delle spese sostenute per lavori di riqualificazione edilizia e manutenzione straordinaria e ordinaria, fino a un massimo di 96 mila euro per unità immobiliare. Puoi usufruire del bonus in tre modi: detrazione, cessione del credito a terzi o sconto in fattura. 

Inoltre, se fai lavori di ristrutturazione puoi accedere anche al bonus mobili ed elettrodomestici, che ti consente di detrarre il 50% delle spese per l’acquisto di arredi e apparecchi di classe energetica A+ o superiore.

2) Ecobonus

Ti consente di detrarre una percentuale variabile (dal 50% al 90%) delle spese sostenute per interventi che aumentano il livello di efficienza energetica degli edifici esistenti, come l’isolamento termico, la sostituzione degli impianti di climatizzazione, l’installazione di pannelli solari o di dispositivi multimediali per il controllo da remoto.

Puoi usufruire dell’ecobonus in tre modi: detrazione, cessione del credito a terzi o sconto in fattura, quest’ultimo punto è in dibattito alle Camere proprio in questi giorni e si attendono le nuove direttive in merito.

3) SismaBonus

Ti permette di detrarre una percentuale variabile (dal 50% al 110%) delle spese sostenute per interventi che migliorano la sicurezza sismica degli edifici esistenti, come il miglioramento o l’adeguamento sismico, gli interventi sulle coperture o sulle strutture portanti.

Puoi usufruire del Sismabonus tramite detrazione fiscale.

4) Bonus Facciate

Ti consente di detrarre il 90% delle spese sostenute per interventi finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti, di qualsiasi categoria catastale. Anche in questo caso puoi usufruire del Bonus Facciate tramite la detrazione fiscale.

5) Bonus Verde

Ti consente di detrarre il 36% delle spese sostenute per interventi finalizzati alla sistemazione a verde degli spazi scoperti privati degli edifici esistenti, come la realizzazione o il ripristino di giardini, terrazzi, balconi o tetti verdi.

Puoi usufruire del bonus verde solo tramite detrazione

Seguici se vuoi altri consigli per ristrutturare la tua casa.

Vuoi conoscere come poter ristrutturae ed usufruire degli incentivi per tutto il 2023?

Scopri Abito Live Interiors: il sistema completo per la tua casa

Un Consiglio

Affidati ad un professionista che saprà accompagnarti nella scelta migliore per arredare al meglio la tua abitazione. 

Vuoi Ristrutturare in BioEdilizia scopri la gamma di prodotti della linea Tecnocanapa.

Il nostro staff di Abito Live Interior saprà inoltre garantirti la soluzione migliore per te con prodotti di qualità e di design anche nella scelta di pavimenti e rivestimenti.

I nostri esperti ti sapranno anche illustrare le modalità di ristrutturazione che ti consentiranno di ottenere i benefici fiscali vigenti.

Affidati ad Abito Live Interior

Abito Live Interior, divisione della Senini Srl, è specializzato nel design e ti potrà guidare verso la scelta di prodotti innovativi in termini di confort e funzionalità. Perchè la tua casa  è  un ambiente da vivere.

Desideri maggiori Informazioni?

Un nostro Esperto sarà a Tua Disposizione

Vuoi sapere quali lavori sono inclusi per ottenere le detrazioni fiscali vigenti, contattaci un nostro esperto risponderà alle tue domande.