Via Verdi 12 - Corte de' Frati CR 03721970021 abitoliveinteriors@seninipose.it

Pavimenti e rivestimenti della cucina come scegliere?

Resiliente e Resistente

Il cuore della tua casa è la cucina, tutti la viviamo costantemente, che sia per uno spuntino veloce oppure per grandi preparazioni.

La cucina oltre ad essere esteticamente bella, deve unire anche praticità e funzionalità. Prima di scegliere gli arredi bisogna partire dai pavimenti e dai rivestimenti per le varie superfici.

La cucina è un ambiente particolare, tende a sporcarsi con facilità e pertanto richiede dei rivestimenti facili da pulire che non trattengano residui e lo stesso vale per i pavimenti, di cui ne abbiamo parlato anche in questo articolo.

Quali sono i migliori rivestimenti?

L’originalità, il colore, lo stile dei rivestimenti delle pareti conferisce alla cucina personalità e carattere, ma non solo hanno la funzione essenziale di proteggere le parete da macchie che diversamente non sarebbe semplice pulire.

Parti già dal progetto

In fase di progettazione occorre valutare molteplici elementi per la scelta e la conseguente posa dei rivestimenti. La soluzione migliore è sempre quella di farsi supportare da un professionista del settore che possa, oltre a consigliarvi le ultime tendenze del momento, anche fare una valutazione tecnica per capire quale sia il miglior rivestimento per ottenere la resa finale desiderata in base al tipo di parete su cui andrà applicato.

E sempre divertente giocare con forme e colori delle piastrelle per la cucina, partendo da quelle dalla forma esagonale per finire alle ben conosciute e tanto amate piastrelle in grès porcellanato.

Il Grès e i must del momento

Questo tipo di rivestimento è sicuramente tra i materiali più richiesti e versatili, non solo per la resistenza ma anche per le caratteristiche di anti assorbenza e il suo essere antibatterico. 
Esistono infinite soluzioni in fatto di forme, colori e dimensioni e si adatta a tutti gli stili della casa.
I pavimenti devono presentare le medesime caratteristiche, facili da pulire e resistenti all’usura. Come abbiamo già parlato negli articoli precedenti.

 

Seguici se vuoi altri consigli per ristrutturare la tua casa.

Un Consiglio

Affidati ad un professionista che saprà accompagnarti nella scelta migliore per i pavimenti e i rivestimenti per la tua casa.

Il nostro staff di Abito Live Interior saprà garantirti la soluzione migliore per te con prodotti di qualità e di design.

I nostri esperti ti sapranno anche illustrare le modalità di ristrutturazione che ti consentiranno di ottenere i benefici fiscali vigenti.

Affidati ad Abito Live Interior

Abito Live Interior siamo specializzati nel design e ti potremo guidare verso la scelta di prodotti innovativi in termini di confort e funzionalità. Perchè la tua casa  è  un ambiente da vivere.

Desideri maggiori Informazioni?

Un nostro Esperto sarà a Tua Disposizione

Vuoi sapere quali lavori sono inclusi per ottenere le detrazioni, contattaci un nostro esperto risponderà alle tue domande.