Via Verdi 12 - Corte de' Frati CR 03721970021 abitoliveinteriors@seninipose.it

GSE per la tua casa Ecosostenibile

L’attenzione per l’mbiente può partire anche dalla tua abitazione. Oggi trasformare la tua casa in una abitazione Ecosostenibile è possibile anche grazie agli incentivi del GSE per la promozione dell’efficienza energetica e l’utilizzo consapevole dell’energia. E’ possibile infatti, richiedere l’incentivo del Conto Termico per la sostituzione di caldaie verso generatori a basso impatto ambientale che utilizzino fonti di calore rinnovabili.

Già in altri articoli vi abbiamo parlato dell’importanza all’attenzione per l’ambiente, e di come questo stia diventando sempre più facile grazie ai numerosi materiali e incentivi statali ottenibili.

L’importanza degli impianti

 

Uno dei primi passi per rendere la tua casa Ecosostenibile è senza dubbio quello dell’installazione di impianti che utilizzino principalmente fonti di energia rinnovabile.

  • Un impianto elettrico dovrà essere dunque dotato di dispositivi smart, per ridurre al minimo i consumi e solo nei momenti necessari.
  • Anche l‘illuminazione dovrà vertere sull’utilizzo di un’illuminazione a basso consumo.
  • Per il riscaldamento e refrigerazione la scelta dei generatori dovrà convergere verso generatori a biomassa, pellet e impianti di solare termico ad esempio.
  • La fonte energetica primaria dovrà essere necessariamente una fonte rinnovabile come ad esempio la luce solare, con un impianto fotovoltaico o geotermico.

Anche in quest’ultimo caso sarà possibile richiedere l’apposito incentivo GSE per l’installazione dell’impianto fotovoltaico.

Ristruttura con materiali Ecosostenibili

 

Quando ti trovi a dover ristrutturare un’abitazione la scelta di materiali riveste un ruolo molto importante se vuoi che la tua casa sia il più possibile ecosostenibile.

Oggi è possibile isolare, costruire, arredare con derivati di prodotti naturali e rinnovabili, come la gamma dei prodotti a base di canapa e calce della linea Tecnocanapa Senini. 

Tra le qualità di questi prodotti, senza dubbio hanno rilevanza le proprietà di isolamento termico, acustico, che contribuiscono all’efficientamento energetico della tua casa.

Tra i bonus ancora attivi vi è il Bonus Ristrutturazione che consente di detrarre fiscalmente fino al 50% del costo dei lavori fino a tutto il 2024, maggiori dettagli li trovate nel link diretto al sito dell’Agenzia delle Entrate.

 

L’arredamento tra stile e comfort

 

Infine  un ulteriore passo verso la tua casa ecosostenibile, sta nella scelta del tuo arredamento.

La forte attenzione all’ambiente, oggi, ti consente di trovare complementi d’arredo ed oggetti che utilizzano sia materiali altamente tecnologici per durevolezza e funzionalità, vernici completamente atossiche, e materiali reciclati che abbattono le emissioni di CO2, senza tralasciare il design e il comfort.

Cerca di utilizzare elettrodomestici di classe A+++, indicazione di massime prestazioni con la migliore efficienza energetica.

All’interno di una ristrutturazione è possibile usufruire del Bonus Mobili  con una detrazione del 50% per l’acquisto di mobili di grandi dimensioni.

Seguici se vuoi altri consigli per ristrutturare la tua casa.

Vuoi conoscere come poter ristrutturae ed usufruire degli incentivi per tutto il 2022?

Scopri Abito Live Interiors: il sistema completo per la tua casa

Un Consiglio

Affidati ad un professionista che saprà accompagnarti nella scelta migliore arredare al meglio la tua abitazione.

Il nostro staff di Abito Live Interior saprà garantirti la soluzione migliore per te con prodotti di qualità e di design anche nella scelta di pavimenti e rivestimenti.

I nostri esperti ti sapranno anche illustrare le modalità di ristrutturazione che ti consentiranno di ottenere i benefici fiscali vigenti.

Affidati ad Abito Live Interior

Abito Live Interior, divisione della Senini Srl, è specializzato nel design e ti potrà guidare verso la scelta di prodotti innovativi in termini di confort e funzionalità. Perchè la tua casa  è  un ambiente da vivere.

Desideri maggiori Informazioni?

Un nostro Esperto sarà a Tua Disposizione

Vuoi sapere quali lavori sono inclusi per ottenere le detrazioni fiscali vigenti, contattaci un nostro esperto risponderà alle tue domande.