Via Verdi 12 - Corte de' Frati CR 03721970021 abitoliveinteriors@seninipose.it

5 Trucchi per arredare il bagno con stile

Il Bagno è l’angolo della casa del relax per eccellenza, ed è quindi una stanza da rendere il più accogliente possibile, per sentirsi immersi in un’atmosfera di pace e serenità.

Con questi piccoli trucchi potrete trasformare il vostro bango rendendolo uno scrigno di desing e stile.

L’utlizzo dei complementi d’arredo e gli accessori, le combinazioni di colore possono davvero fare la differenza.

1. Dai un tocco di colore

 

Una bella idea per aggiungere un tocco di novità oppure dare un nuovo stile a questa stanza è quella di ricorrere agli accessori bagno colorati, che aggiungono originalità all’ambiente. Scegli con cura gli accessori per il bagno colorati, optando per tonalità che creino armonia nella stanza e prediligendo forme e dimensioni adeguate allo spazio a cui sono destinati. Il Tra gli accessori che offrono numerosi spunti per creare il design perfetto per il tuo bagno troviamo il portasapone, il porta carta igienica, il portasciugamani. In commercio se ne trovano davvero di originali e di forte impatto visivo e funzionale

2. Usa lo specchio per arredare

Chi ama lo stile ricercato può anche scegliere tra la vasta gamma di complementi d’arredo bagno dalle forme insolite e particolari, che saltano subito all’occhio, come ad esempio lo specchio, che può davvero dare una luce nuova a tutto l’ambiente. Le dimensioni e la posizone dello specchio risultano fondamentali per definire lo stile del tuo bagno. Utilizza lo specchio per creare l’illusione di una maggiore profondita degli spazi se il tuo bagno non è particolarmente grande. Composizioni di specchi di varie fome e dimensioni renderanno il tuo ambiente originale e d’effetto.

3. I Tendaggi donano fascino e stile

La gestione della luce, in un bagno, è molto importante e tra i complementi d’arredo da non trascurare c’è senza dubbil la tenda, per donare personalità alla stanza.

Se vuoi aggiungere un tocco di classe e di eleganza puoi sceglier una tenda dai colori chiari, oppure potresti trarre ispirazioni da geometrie e combinazione di colori, ispirarti allo stile etnico.

Scegli i tendaggi che possano richiamare i colori degli accessori, se colorati, come l’arancione, il giallo o rosso. Ricerca anche la praticità, ricorda che il bagno è un ambiente tendenzialmente umido, considera anche il materiale e non scegliere tessuti estremamente delicati, che con ripetuti lavaggi potrebbero rovinarsi in poco tempo.

4. Scegli con cura le piastrelle di rivestimento

Se stai ristrutturando, forte attenzione è rivestita dai rivestimenti, e la scelta delle piastrelle potrebbe rivestire un ruolo fondamentale per definire lo stile del tuo bango. Che tu decida di rivestire una sola parete oppure tutte, a seconda dei gusti, il colore e la forma daranno carattere al tuo bagno. Se invece stai pensando ad un’altra soluzione impattante potresti pensare anche all’utilizzo di smalti di nuova generazione, creati apposta per tingere le piastrelle e rinnovare decori ormai passati di moda.

5. Le piante creano un ambiente fresco

Abbellire il bagno con un tocco di verde è un’altra delle idee vincenti per renderlo molto accogliente. Le piante sono infatti tra le soluzioni più indicate e in grado di rendere viva la stanza inondandola di colori e profumi. Va benissimo anche una pianta di piccole dimensioni o, in alternativa, un vaso con dei fiori. Tra le piante più adatte per arredare il bagno e che meglio crescono in questo ambiente caldo umido vi sono senz’altro le orchidee, stupende e bellissime, che puoi disporre in modo creativo per ottenere un effetto di grande impatto visivo.

Per la tua ristrutturazione del tuo bagno scegli materiali ecosostenibili, per il benessere dell’ambiente e il confort della tua casa.

Seguici se vuoi altri consigli per ristrutturare la tua casa.

Vuoi conoscere come poter ristrutturae ed usufruire dell’incentivo per tutto il 2022?

Scopri Abito Live Interiors: il sistema completo per la tua casa

Un Consiglio

Affidati ad un professionista che saprà accompagnarti nella scelta migliore arredare al meglio la tua abitazione.

Il nostro staff di Abito Live Interior saprà garantirti la soluzione migliore per te con prodotti di qualità e di design anche nella scelta di pavimenti e rivestimenti.

I nostri esperti ti sapranno anche illustrare le modalità di ristrutturazione che ti consentiranno di ottenere i benefici fiscali vigenti.

Affidati ad Abito Live Interior

Abito Live Interior, divisione della Senini Srl, è specializzato nel design e ti potrà guidare verso la scelta di prodotti innovativi in termini di confort e funzionalità. Perchè la tua casa  è  un ambiente da vivere.

Desideri maggiori Informazioni?

Un nostro Esperto sarà a Tua Disposizione

Vuoi sapere quali lavori sono inclusi per ottenere le detrazioni fiscali vigenti, contattaci un nostro esperto risponderà alle tue domande.